ALCUNI PROGETTI

SIMULATORE RACING
Il progetto nasce in collaborazione con GOS Global Optimisation Solution SA per conto di DEM Racing Simulators.
Essendo settore quasi sconosciuto per Brutech, ci si è appoggiati alle direttive di GOS e alle varie ricerche nel Web per poter ideare il prodotto.
Il simulatore racing è stato sviluppato in modo da essere vendibile in 3 versioni assemblabili. Partendo dalla prima versione è possibile raggiungere la terza tramite degli upgrade.
1° versione statica
2° versione dinamica (4x motori)
3° versione dinamica (5x motori)
Brutech si è occupata di sviluppare il prodotto per quanto riguarda la parte meccanica e di design, questo è stato fatto continuando a proporre a GOS delle possibili soluzioni per poi arrivare assieme al risultato finale.
Si sono poi forniti tutti i disegni di dettaglio, la lista della minuteria e di tutti gli articoli commerciali necessari alla fabbricazione e alla costruzione del prodotto. Brutech ha fornito un supporto continuo durante la fase di fabbricazione e assemblaggio dei primi prototipi, prendendo atto dei problemi e dei possibili miglioramenti si è aggiornato il progetto in modo continuativo.
Brutech si è anche occupata della ricerca di alcuni possibili fornitori e di prendere contatto con questi per la richiesta di offerte.
Si ringrazia GOS Global Optimisation Solution SA per la fiducia riposta nel sceglierci come partner di questo progetto.

SERRAMENTI SCORREVOLI
PARAMETRIZZATI EXCEL
Il progetto nasce in collaborazione con Suisse Frame AG.
L’evoluzione del BIM ha portato Suisse Frame a generare i file CAD 3D dei propri prodotti per metterli a disposizione dei possibili acquirenti in modo da essere più concorrenziali sul mercato e cercare di accaparrarsi nuovi clienti.
Brutech si è occupata di generare i file CAD 3D di tutti i serramenti di Suisse Frame in modo parametrizzato tramite tabelle Excel con la possibilità di inserire diverse variabili. Questi file sono stati successivamente rielaborati da un altro team per renderli utilizzabili sui software BIM e per creare le renderizzazioni utilizzabili a scopo pubblicitario/promozionale.
Oltre alla funzione di BIM, i file CAD 3D parametrizzati potrebbero essere una buona base di partenza per il futuro per ottenere delle BOM (liste pezzi) in modo automatizzato.
È possibile visionare i file BIM dei prodotti Suisse Frame al seguente link.
Il settore dei serramenti è stata una nuova sfida per Brutech che ha deciso di accettare il mandato ed avvicinarsi a questo mondo con curiosità e volontà, così da ottenere la soddisfazione del cliente per il risultato ottenuto.
Si ringrazia Suisse Frame AG per la fiducia riposta nel sceglierci come partner di questo progetto.

PMB PROJECT (Brevetto)
Il progetto nasce in collaborazione con degli imprenditori Ticinesi del ramo edilizio.
In tutti i settori l’evoluzione dei materiali, della tecnica e delle necessità costruttive continuano a portare nuove idee innovative. Senza scendere nei dettagli PMB è un brevetto che ha lo scopo di facilitare e ottimizzare la realizzazione di pannelli prefabbricati per la costruzione di case e di piccole palazzine.
Complessivamente il progetto era già stato realizzato da terzi, Brutech si è occupata di migliorarlo dal punto di vista strutturale, di rendendolo fabbricabile suddividendolo pezzo per pezzo e di realizzare tutti i disegni necessari alla fabbricazione. In questo modo si sono potuti richiedere varie offerte per la realizzazione del macchinario.
Lavorare su questo brevetto ha permesso di poter approfondire una parte del
mondo dell’edilizia e nel complesso è stato super stimolante.
Si ringrazia il mandante del lavoro per la fiducia riposta nel sceglierci come partner di questo progetto.
